Rilassarsi, come? Olio essenziale.


Oggi sappiamo tutti che si corre, corre e corre senza mai fermarsi, o meglio a fermarci lo facciamo ma dopo una giornata frenetica. Lavoro, figli, casa, spesa  diciamo che il tempo è sempre poco.
Ma per chi ha poco tempo è possibile rilassarsi?
Io amo molto ascoltare la musica, mentre metto in ordine a casa, o nelle cuffiette per andare a lavoro.


La sera 15 minuti per un bagno caldo devo trovarli, questo mi rigenera, amo usare gli oli essenziali, diluisco alcune gocce nel mio diffusore, anche mentre sono in vasca, il buon odore mi rilassa, credo succeda anche a voi, non sono un alieno venuto dallo spazio eheh. Ci sono odori che mi riportano a quando ero piccola, ma non sono nemmeno vecchia :) . Ci sono alcuni odori invece che mi portano a viaggiare con la mente, non vi è mai capitato? Ad esempio gli odori speziati mi portano su montagne innevate o in boschi con tanta legna. Altri invece mi portano su isole deserte, in un mare cristallino. Oggi rilassarsi non è semplice, servirebbe del tempo per noi e non sempre ne abbiamo, ma anche 15 minuti al giorno dobbiamo trovarli e dedicarli a noi. Spesso, quando non ho proprio tempo e devo correre a letto dopo una doccia veloce, uso i miei oli essenziali sul cuscino, solo qualche goccia e mi permettono di riposare meglio.


Gli oli essenziali che uso sono naturali, vengono imbottigliati in UK ed in bottiglie di vetro, ne esistono di varie profumazioni, devo dire che negli ultimi mesi ne sto provando tanti, lo noterete sbirciando sul mio blog.


Plesso solare tra gli ingredienti ha la camomilla, non so voi ma per me è uno degli odori che più mi rilassa, adoro infatti anche bere una tisana alla camomilla in inverno.
Come vi dicevo, per rilassarmi, grazie all'aromaterapia di cui vi ho già parlato, diluisco poche gocce nel mio diffusore o uso qualche goccia sul mio cuscino, preferisco sempre odori leggeri e delicati, alcuni a volte mi davano molto fastidio dopo un po' ed ho deciso di acquistare solo profumazioni delicate.


Blended Valley utilizza solo ingredienti naturali, sull'etichetta infatti li troveremo tutti elencati.
Il prezzo è ottimo, sono anche scontati oggi!

Nessun commento