Parliamo di Nails, amate il semipermanente?
Di cosa si tratta?
Non è uno smalto comune, neppure un gel, ma diciamo che è tra le due cose.
Il vantaggio sicuramente è la sua durata, usando un buon kit la durata può arrivare anche ad 1 mese, inoltre è meno invasivo del gel per ricostruzione unghie.
Quali saranno i colori protagonisti di questo autunno/inverno?
Sicuramente vedremo il verde scuro, il color caffè ed il rosso vino, un colore che mi piace davvero molto.
Di cosa abbiamo bisogno per un semipermanente perfetto?
Io ho usato il kit di smalti semipermanenti disponibile da Ebranditalia , cosa contiene?
- 1 Primer non Acido ml. 8
- 1 Base e Sigillante 2 in 1 ml. 5
- 1 x Smalto Semipermanente 96 - Red Wine - ml. 5
- Acquistabile qui
Come va applicato?
Come primo passaggio, bisogna limare le unghie ed eliminare le cuticole per poi sgrassarle, in questo caso ho usato lo sgrassatore sempre Ebranitalia, devo dire che è davvero ottimo, fa bene il suo lavoro ed il formato è conveniente. Acquistabile qui.
Nel secondo passaggio, bisogna applicare il primer non acido, contenente nel kit e lasciarlo asciugare in modo naturale per circa 30 secondi, stiamo preparando l'unghia.
Nel terzo passaggio, bisogna applicare la base sigillate, lasciandola asciugare dai 60 secondi ai 2 minuti con una lampada UV e sgrassare.
Nel 4 passaggio, applichiamo lo smalto, in questo caso il red wine, lasciandolo asciugare in lampada, a me è bastata una sola passata di smalto, ma potete farne anche due.
Nel 5 ed ultimo passaggio, applichiamo ancora una volta la base sigillante, lasciamo asciugare in lampada dopodiché sgrassiamo nuovamente.
Come rimuoverlo? Usando lo sciogli smalto, basta applicarlo e tenerlo per 10 minuti.
Faccio spesso il semipermanente, questo kit mi ha soddisfatta tanto, la qualità ottima permette un risultato davvero super! Il colore è luminoso, sembro essere uscita dall'estetista!
Ottima la durata, grazie alla base sigillante, tra le migliori usate!
Nessun commento