Festeggiare il papà, ogni giorno.


Spesso  non ci rendiamo conto del tempo che passa, di quanti momenti preziosi rimandiamo convinti di avere davanti tutto il tempo necessario. Non sappiamo di preciso quanto tempo ci sia concesso, per questo motivo non bisogna rimandare nulla, facciamo oggi e non domani!

Se vogliamo inviare un messaggio, facciamolo! Se vogliamo dire Ti voglio bene, bene diciamolo subito!
Fin da piccola, ho avuto problemi  nel manifestare i miei sentimenti, a meno che non si trattasse di un bambino o animale. Oggi, a 30 anni capisco che avrei dovuto sforzarmi, mettere da parte la vergogna o l'orgoglio e dare quell'abbraccio o quella carezza che sentivo. Ormai indietro non si può tornare, ma se inizio stesso oggi, posso cambiare questa giornata!
Mio padre, ha il mio stesso carattere, non ci diciamo mai Ti voglio bene, non ci abbracciamo mai ma entrambi essendo uguali, ci capiamo al volo e ci dimostriamo l'affetto in tanti modi. Ad esempio preparando un piatto che amiamo, guardando insieme il film che più ci piace, facendoci piccoli regali.


Ricordo che da piccola, correvo nel lettone per dormire con lui e  me lo lasciava fare, tutte le volte che è venuto a prendermi a scuola o dalle mie compagne, le volte che mi ha lasciato dormire a casa di mia nonna per settimane. Tutte le volte che mi ha tenuta in braccio, al mare in acqua perché avevo terrore di annegare. 
Per me un Super Eroe!
Quante cose straordinarie ha fatto per vedermi sorridere!
In ogni piccolo gesto, mio padre mi stava dimostrando con i fatti il suo bene. 



Ecco, con i fatti! Perché spesso le parole non servono. Quello di cui abbiamo bisogno, è il tempo e la voglia di farlo!
Mi rendo conto che gli anni passano velocemente, avrò solo un padre per tutta la mia vita, allora perché rimandare quel film insieme, cucinare il piatto preferito che amiamo? Riguardare le foto di quando io ero piccola?
Voglio poter arrivare a 80 anni e ricordare tutte le cose fatte insieme, con gioia e non con malinconia.
Come dimostrare a vostro padre il bene che gli volete?

Quest'anno, pianificate una festa del papà speciale. Ecco qui qualche consiglio dal team di Fotoregali.com.

Nessun commento