Spiewak presenta a Pitti la nuova collezione SS16, tra tradizione e futuro


Per la prossima stagione SS16 Spiewak, marchio di outerwear Usa, nato oltre 110 anni fa, si ispira al proprio dna di derivazione militare per realizzare una collezione tecnica, performante e leggera al tempo stesso.
Rimanendo fedele alla sua natura di Brand storico con grande esperienza manifatturiera, Spiewak ha sviluppato una doppia collezione SS16, sia uomo che donna, dove viene dato particolare rilievo ai tessuti, ai dettagli, ai colori, ai dettagli funzionali. Il fil rouge che accompagna e caratterizza tutta la collezione è quindi l’utilizzo di tessuti leggeri, traspiranti, modulari, facilmente ripiegabili e trasportabili, funzionali e comodi.
La collezione riprende il legame con il mondo delle uniformi militari, attingendo ispirazione dagli archivi del brand attraverso una reinterpretazione dei capi iconici, adattandoli al mondo dello sport, del viaggio e del quotidiano.
N3-B
La rivisitazione dell’iconico N3-B Parka in versione estiva prevede l’utilizzo di un materiale tipicamente fresco e prezioso come il lino, la cui parte esterna viene spalmata leggermente per rendere il capo sfoderato leggero ma water repellent al tempo stesso. Particolari in tessuto trasparente caratterizzano le tasche interne, che consentono così l’identificazione di quello che si è messo in tasca al primo colpo d’occhio.
MA-1
Il bomber Flight Jacket MA-1 è realizzato in nylon 100% opaco, sia per l’uomo, con tasca lunga frontale sul petto, che per la donna con un fit più femminile. I colori vanno dal nero, al verde militare, al colorblock nero e salvia per la donna.
Una Special Edition del N3-B e del MA-1 ha l’interno stampato nelle tonalità del grigio scuro, con riproposta una vecchia Brooklyn City Map.
Field Jacket

Pensata espressamente per un pubblico femminile, la Field Jacket, in cotone 100% accoppiato a contrasto di colore tra l’interno e l’esterno, ha quattro importanti tasche frontali, non ha collo, una coulisse stretta a segnare il punto vita. Si tratta di una giacca decostruita e sfoderata, leggera e pratica, nei colori beige e grigio asfalto.

        M51
Il Fishtail M51 è a taglio eskimo con i volumi del parka, con ampio cappuccio e sottogola, 100% polyestere, interno lucido ed esterno con placcatura opacizzante, che crea un effetto vintage di invecchiamento con l’utilizzo. Il capo esiste sia nella versione maschile che in quella femminile, più asciutta e con coulisse in vita la seconda.
G-8 WEP JACKET
Nata inizialmente come interno di un altro capo spalla, ma subito promossa a giacca per la praticità delle innumerevoli tasche e il comfort della vestibilità, la G-8 WEP JACKET è realizzata in un nuovo flight satin opaco, con bordo e collo in maglia, nei colori blu navy, black e verde. Completa l’offerta un vest trapuntato in nylon leggero, indossabile anche separatamente.


Nessun commento