B.D.BAGGIES

buzzoole code)
B.D.BAGGIES, IL CLASSICO MARCHIO AMERICANO DI CAMICIE, PRESENTA A PITTI LA COLLEZIONE SS16: UN RIUSCITO MIX DI FRESCHEZZA, COLORE, FUNZIONALITA’ E CONTEMPORANEITA’

B.D.Baggies, il classico marchio di camiceria americano, noto per le sue camicie button-down lavate e morbide, conferma con la nuova collezione la sua filosofia: produrre camicie pratiche, comode, nei materiali migliori, facili da indossare in ogni occasione.
La nuova collezione nasce intorno a importanti elementi materici. I cotoni e i lini sono stati selezionati attraverso un accurato studio di ricerca, che ha consentito di utilizzare i materiali provenienti dalle migliori produzioni mondiali. Tra i nuovi tessuti troviamo il twill tinto capo e quello double, in check e tinta unita, per il modello reversibile. Ogni camicia viene presentata nel suo storico sacchetto in juta per la donna e cotone per l’uomo, vero e proprio segnale di riconoscimento distintivo della “tribu” di coloro che amano vestire con semplicità, comfort e versatilità, uomini dallo stile riconoscibile, che si ispira ai codici tipicamente americani.
Le famiglie di prodotto, in una naturale evoluzione verso le esigenze di mercato, propongono capi in popeline stretch tinto capo, quadri e check, superoxford, cambray e una proposta importante di fantasie in indigo, o smerigliato riga con garzatura.  La scelta proposta dalla cartella colori è ampissima e concepita in modo da poter essere declinata su ogni vestibilità e tessuto, con l’aggiunta di colori più estivi come i pastello e le fantasie floreali.  Per la prossima SS16 le camicie sono state sviluppate in due vestibilità, slim fit e regular, ampliata la proposta di colli e modelli con l’inserimento di un open collar oltre al botton-down. Il risultato è una collezione essenziale e funzionale per la scelta dei materiali e dei colori.

La collezione prevede inoltre una capsule completa per la donna, espressamente pensati per la freschezza e la praticità, adatti ad un uso contemporaneo metropolitano. Garze, lini, sete e trasparenze danno un tocco di femminilità a camicie dalle varie lunghezze e volumi facilmente portabili sia in ufficio che per una passeggiata fuori porta.







Nessun commento