Scrivere usando carta e penna: Thinkback e Avery Perfume Gallery


Lascio che i pensieri si succedano sotto la penna nello stesso ordine in cui i temi si sono presentati alla mia riflessione: così potranno rappresentare meglio i moti e il cammino della mia mente.

(D. Diderot)




Quanto è importante scrivere a mano? Beh direi tanto! Molti studi hanno affermato che scrivere fa bene al cervello, mette in moto la fantasia ed i ricordi, altri invece dicono che annotare i nostri desideri farà in modo che si avverino più in fretta. Scrivere a mano inoltre aiuta il cervello a memorizzare prima, allora perché smettere?

Con l'arrivo della tecnologia, si scrive sempre di meno, abbiamo preferito sostituire la penna con uno smartphone. Non che la tecnologia non sia un bene, ma bisognerebbe non trascurare i vecchi "modi". Ricordo che da piccola amavo scrivere lettere, pensieri e ricordi, li annotavo su un diario segreto. Oggi, quando lo faccio mi sento meglio, mi rilasso.
Da circa 1 anno, sono tornate le agende ed i quaderni per appuntare i propri pensieri, la cancelleria in particolare è tornata di moda. Sapete  è bello vedere  persone che ancora oggi usano le vecchie maniere e che non hanno abbandonato la scrittura.


Avery Perfume Gallery propone la linea Thinkback promuovendo l’amore ed i valori che la scrittura manuale sta perdendo nella nostra epoca.
Made in Italy, con finiture preziose, curati nel minimo dettaglio ed utilizzando materiali riciclati ed eco-compatibili.




Il concetto ed il nome del brand sono stati sviluppati da Ingrid Fadelli che, con dedizione ed entusiasmo, sottolinea l’importanza delle cose semplici «Ci sono stati giorni in cui uno scritto, anche di poche righe, è stato il più prezioso regalo, la forza delle parole che nascono dal nulla di un foglio nudo, con una penna».
Ecco, penso lo stesso io! 
La linea, oltre ai notebook, propone anche i kit lettere che devo dire sono davvero eleganti!
Che ne dite scriviamo un pensiero usando carta e penna?
Per il Black Friday, Avery Perfume Gallery offrirà il 15% di sconto su tutto il sito!
Non perdete l'occasione!



Non perdeteli di vista, per restare sempre aggiornati

Facebook: ⬇️

Pinterest:⬇️

YouTube: ⬇️





1 commento

  1. mi piace scrivere a mano,sinceramente preferisco la penna alla tastiera.

    RispondiElimina