21.4.17

Antea dona il suo tempo a chi non ne ha più.

Buzzoole Molte persone quando vengono colpite da malattie gravi, spesso si chiudono in se stesse, sentendosi sempre più sole. Molte si sentono un peso per la loro famiglia, che non riesce ad assicurargli un'assistenza 24 ore su 24. La sofferenza non deve cancellare la dignità di nessuno!
Antea dona il suo tempo a chi non ne ha più.

Antea è una Onlus che nasce nel 1987 a Roma, per garantire assistenza gratuita 24 ore su 24  a domicilio presso l’hospice del Centro Antea e attraverso il Centro di telemedicina ai pazienti in fase avanzata di malattia. Pensate che questa struttura è di 3000mq immersa nel verde del parco di Santa Maria Della Pietà in Roma ed ha la Sala per riabilitazione, Ludoteca , Day Hospice, sala riabilitazione,ludoteca e perfino un luogo di culto.






Antea Formad è il Centro di Formazione in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore dell’Associazione Antea, nato grazie alla expertise acquisita dai professionisti Antea. È specializzato nella progettazione didattica e nell’organizzazione di corsi di formazione, seminari, convegni nonché Master Universitari, per i professionisti del settore socio-sanitario. Dal 2000 ha formato oltre 3.000 professionisti.


Dal 2000, grazie all’hospice Antea, oggi dotato di 25 stanze singole fornite di ogni comfort, è in grado di assistere i pazienti più fragili, le cui problematiche sociali ed abitative sono tali da rendere impossibile l’assistenza a domicilio.

L’assistenza Antea è basata sulle Cure Palliative, che sono un diritto umano e deve essere garantito ovunque si trovi la persona malata.


Antea Formad è il Centro di Formazione in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore dell’Associazione Antea, nato grazie alla expertise acquisita dai professionisti Antea. È specializzato nella progettazione didattica e nell'organizzazione di corsi di formazione, seminari, convegni nonché Master Universitari, per i professionisti del settore socio-sanitario. Dal 2000 ha formato oltre 3.000 professionisti.

Nel 2015 l’équipe Antea è composta da 15 medici, 28 infermieri, 14 operatori socio sanitari, 2 ausiliari, 2 psicologi, 1 assistente sociale, 3 fisioterapisti, 1 assistente spirituale, 2 terapisti occupazionali e 123 volontari affiancati da 20 risorse amministrative e di magazzino.

Il paziente, preso in carico gratuitamente dall’Unità Cure Palliative (UCP Antea), può avvalersi di un programma di assistenza personalizzato nel pieno rispetto della sua volontà e della sua dignità, restando nella propria casa, oppure presso l’hospice del Centro Antea.



Per donare il 5x1000 -usa il codice fiscale di ANTEA: 97055570580.



Nessun commento:

Posta un commento

Articoli Popolari fra le Lettrici