Terracotte a tavola! Viva il Made in Italy, Fratelli Colì

A tavola con dolcezza oggi!
Amate la terracotta? Ricordo che quando ero piccina, a casa di mia nonna non mancavano mai, io ancora oggi le uso e quando lo faccio mi vengono in mente tanti bei ricordi.


Gli gnocchi uno dei miei piatti preferiti, nel tegamino piccolo in terracotta erano squisiti, ed oggi io li preparo ancora cosi! Quelli di mia nonna erano più buoni! Ah le nonne! Che cuoche! Altri tempi!


La cottura in terracotta è più saporita, avete mai assaggiato i fagioli? Sono super buoni!
In Italia oggi siamo buoni produttori di terracotte, all'esterno ci conoscono anche per questo, su https://www.coliweb.com/ ad esempio troviamo tanti oggetti in terracotta, privi di sostanze nocive, che sappiamo quanto sia importante, dobbiamo sentirci al sicuro a tavola!


I tegami e le pentole in terracotta hanno la particolare proprietà di diffondere il calore in modo uniforme senza sbalzi di temperatura. Un comportamento decisamente differente dai contenitori metallici. La terracotta riduce la possibilità che gli alimenti si attacchino al fondo, trattiene i sapori e rende più intensi i sapori. Una cottura che potremmo definire dolce che rispetta gli ingredienti naturali e conferisce più gusto ai cibi.
Le pirofile COLì cuociono gli alimenti preferibilmente a fiamma bassa e con un elevato indice di antiaderenza.



Il processo che porta l’argilla a diventare una pirofila che resiste al fuoco, avviene per vetrificazione degli smalti, naturalmente esenti da metalli pesanti o sostanze tossiche.
Da oggi non mancheranno dalla mia tavola! E voi ne avete?
Ps scegliete il made in Italy!

Nessun commento