ContestaRockHair Pigneto goes Twenty!



ContestaRockHair® festeggia i venti anni del salone del Pigneto a Roma promuovendo una giornata di festa e attività all'aperto rivolta a tutta la comunità del quartiere. 

Domenica 18 Ottobre 2015 - dalle ore 16 alle ore 22 | Via del Pigneto - Roma

__


Visualizzazione di Flyer_fronte_-web.jpgCon il Patrocinio del Municipio ROMA V, domenica 18 Ottobre tra le ore 16 e le 22, ContestaRockHair festeggia i venti anni del salone del Pigneto promuovendo una giornata di festa e attività all’aperto rivolta a tutta la comunità del quartiere e concepita come una riappropriazione pacifica e creativa della strada da parte di chi ci lavora, ci vive, ci transita ogni giorno.

Le numerose iniziative previste saranno prodotte in collaborazione con realtà accomunate da un consolidato rapporto di amicizia con ContestaRockHair, come il ristorante Primo al Pigneto, da anni promotore del fermento capitolino legato al quartiere. Primo ha infatti scelto la festa di ContestaRockHair per presentare un’imponente opera di wall painting realizzata dallo street artist Solo sulla superficie esterna dell’edificio che ospita il ristorante, in via del Pigneto 46: un’importante e necessaria operazione di riqualificazione urbana nell’ambito del progettoStreet Heart”.
Intento primario dell’evento è anche diffondere un’invito al recupero delle radici popolari del Pigneto tramite una serie di attività che ne richiameranno l’atmosfera autentica e genuina: a partire dalle ore 16, in collaborazione con il Gruppo Giovanile Pigneto e l’associazione Città delle Mamme, nell’area esterna del ristorante sarà allestito uno speciale pop-up salon dove, accompagnati da stornelli e canzoni popolari, gli stylist di ContestaRockHair offriranno gratuitamente i propri servizi a diverse categorie sensibili della zona, in particolare i bambini e gli anziani. In contemporanea sarà attiva una raccolta fondi in favore del Centro Anziani del Pigneto attraverso l'acquisto (a offerta libera) di prodotti street food appositamente ideati dallo chef Marco Gallotta.


Visualizzazione di ContestaRockHair_goes_Twenty.jpg


A partire dalle ore 16:30, nel tratto stradale antistante il salone ContestaRockHair in via del Pigneto 75, il Centro di Formazione per le Arti dello Spettacolo Opificio in Movimento curerà un laboratorio di movimento creativo e ritmico per bambini e coordinerà un gruppo di lindy hoppers in un’ora di Swing Social Dance che coinvolgerà il pubblico.
L’evento si chiuderà, dalle 19 alle 22, con i dj set curati dalle crew Amigdala e Female Cut nell’ambito di “#partyinstinct”, l’iniziativa promossa da Desperados che in poco più di un anno ha già toccato tutti i più interessanti concept store romani. Il progetto vede anche l’immancabile collaborazione di L’Oreàl Professionnel, partner di lunga data di ContestaRockHair che ha creduto nel brand fin dalla sua nascita.

Questo e molto altro è previsto domenica 18 Ottobre in via del Pigneto a Roma. Un’occasione unica di dialogo tra arti e professionalità solo apparentemente distanti che quotidianamente contribuiscono non solo alla ridefinizione dell’immagine e della caratterizzazione socio-culturale del quartiere, ma anche, e soprattutto, della percezione della qualità della vita dei suoi abitanti.
Visualizzazione di ContestaRockHair_Pigneto_goes_Twenty_Poster.jpg
__


INFO:

ContestaRockHair Pigneto goes Twenty!
Domenica 18 Ottobre 2015 - dalle ore 16 alle ore 22
tra Via del Pigneto 46 e Via del Pigneto 75 - Roma


4 commenti

  1. Mi sarebbe tanto piaciuto partecipare purtroppo non sono di Roma, bellissime iniziative

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Great post! Would you like to follow each other on GFC?kiss!

    RispondiElimina
  3. Ciao che post e soprattutto bellissimo blog :)
    Se ti fa piacere passa da me nuovo post. .

    http://fashionsoulbys.blogspot.it

    RispondiElimina