Rilastil Xerolact [Podos] Lipogel il prodotto dedicato alla salute e alla bellezza del piede

Con l’arrivo della bella stagione

Rilastil Xerolact [Podos] Lipogel
il prodotto dedicato alla salute e alla bellezza del piede

 

Fisiologicamente la pelle della pianta del piede è più cheratinizzata, poiché, supportando tutto il peso del corpo, la cute incrementa la sua resistenza aumentando lo spessore dello strato corneo. Poiché a questa caratteristica si aggiungono continue sollecitazioni, quali scarpe troppo strette o troppo alte, oppure un errato appoggio del piede durante lunghe corse o camminate, sempre più spesso si presenta la problematica dell’ipercheratosi dei piedi o della xerosi.



·         L’ipercheratosi si presenta quando la pianta del piede è soggetta a un carico anomalo o a forti pressioni e dà origine a zone inspessite dalla consistenza dura, piuttosto estese con punti di penetrazione che possono risultare molto dolorosi all’interno. Si può presentare sulla pianta del piede, oppure sul tallone (ipercheratosi al tallone) rendendolo secco e disidratato.

·         L’ipercheratosi intergitale si può presentare nel punto di contatto fra due dita, dando origine a un inspessimento cutaneo fastidioso e doloroso.

·         La xerosi si presenta principalmente sulla pianta del piede e sul tallone, zone già caratterizzate da uno strato corneo più spesso e compatto e risultano, per loro conformazione, più secche disidratate e ruvide. Un’idratazione scarsa e poco costante, può dare origine a fissurazioni che possono diventare più profonde e causare dolore.



E’ arrivato finalmente il momento di riporre nell’armadio le scarpe pesanti e particolarmente rigide che ci hanno accompagnato per tutto l’inverno, con la bella stagione e oltre alla voglia di abiti leggeri arriva anche la voglia e l’esigenza di portare scarpe aperte e come per le altre parti del nostro corpo anche i piedi ritornano protagonisti.





La soluzione proposta da Rilastil è Xerolact [Podos] Lipogel, un prodotto studiato per la cura e la salute quotidiane del piede, che contrasta la xerosi e l’ipercheratosi non patologiche e assicura una pelle sempre morbida, levigata e senza inspessimenti che possono presentarsi sul tallone e sulla pianta del piede.

Xerolact [Podos] Lipogel con formula ANTISCIVOLO è adatto alla cura quotidiana delle estremità inferiori, gli attivi in esso contenuti (Allatonina, Sodio Lattato, Pantenolo, Burro di Karité e Vitamina E) aiutano a mantenere la pelle del piede elastica e nutrita, ristabilendo il livello ottimale di idratazione. La sua formula anti scivolo è stata studiata per un assorbimento rapido, per non ungere le zone trattate e permettere l’uso di qualsiasi calzatura immediatamente dopo l’applicazione. L’azione emolliente di Rilastil Xerolact [Podos] Lipogel rende la parte tratta più morbida e liscia già dopo pochi giorni di utilizzo.



Per evitare il manifestarsi di una intensa cheratinizzazione e xerosi è necessario trattare le zone soggette con un prodotto cosmetico adeguato che svolga azioni:



• Cheratolitica: contribuisce a ristabilire il fisiologico spessore corneo e ammorbidisce la zona trattata con un percepibile effetto emolliente.

• Idratante: per donare la corretta idratazione per il benessere della pelle del piede.

• Dermotrofica: in grado di riparare le screpolature, evitando un ulteriore aggravamento.









Rilastil Xerolact [Podos] Lipogel non contiene parabeni e derivati del grano, è ipoallergenico, clinicamente testato, testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.

Nessun commento