ISTITUTO GANASSINI SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE SEX PASS





Sin dalla fondazione la sostenibilità è il perno centrale della famiglia Ganassini poiché è proprio la ricerca continua del suo perseguire che mette in moto un circuito virtuoso capace di esplorare e varcare nuovi orizzonti.
È una ricchezza intellettuale tessuta di correttezza e trasparenza nei comportamenti che nonostante la sua essenza intangibile vuole manifestarsi con risultati concreti e visibili per i figli dei nostri figli.
La scelta di consolidare questo patrimonio naturale con il sostegno all’associazione Sex Pass per l’Educazione alla Sessualità e all’affettività dona una grande opportunità: quella di ribadire che l’Etica e la Sostenibilità sono alla base di tutto l’operato aziendale.

E questa è la cosa più importante di tutte, come il fondatore ha istituito fin dall’inizio.
La sostenibilità è infatti alla base del rispetto per gli altri: i consumatori innanzi tutto, i clienti, i fornitori, tutti gli altri stakeholders e i dipendenti, cuore pulsante dell’azienda senza i quali non esisterebbe questo patrimonio di bellezza condivisa.
E sempre sulla sostenibilità si fonda la missione di Istituto Ganassini, da sempre passione per l’innovazione di qualità racchiusa in ogni singolo processo operativo: dalla ricerca allo sviluppo, dal controllo di qualità al prodotto finito che offre a milioni di consumatori e che vorrebbe apprezzassero con piena consapevolezza.
Ricerca scientifica, sostenibilità sociale e culturale sono le quattro aree di operatività del progetto in quanto esprimono l’anima, l’impegno e le responsabilità che Istituto Ganassini impiega nel costruire di giorno in giorno un futuro migliore per tutti noi e per le future generazioni. 

IL PROGETTO
SexPass è un’associazione no profit nata due anni fa per iniziativa della ginecologa Stefania Piloni e delle giornaliste Simonetta Basso e Valeria Covini per offrire ai ragazzi dai 13 ai 16 anni un’informazione chiara e corretta in tema di sesso e sentimenti. I corsi che organizza (con una parte dedicata anche ai genitori) sono caratterizzati da un linguaggio leggero e un format accattivante ricco di filmati, animazioni grafiche e test, e sono condotti da un team di esperti.

Un passaporto per una sessualità felice a misura di teenager: è l’iniziativa dell’associazione SexPass per l’Educazione alla Sessualità e all’affettività  che l’Istituto Ganassini ha deciso di sostenere nell’ambito della sua attività a favore di progetti nel sociale.
Il libretto riprende lo spirito dei corsi dell’associazione e propone un percorso fatto di quiz e giochi, attraverso il quale i ragazzi arrivano a risposte pratiche e utili sulla loro vita sessuale, dal corpo che cambia al rispetto per l’altro, dalla contraccezione alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse. Una guida veloce che mette alla prova le loro conoscenze e diventa poi un prezioso vademecum da consultare in caso di dubbi. Verrà distribuita gratuitamente agli studenti delle medie inferiori al termine degli incontri che l’associazione SexPass tiene nelle scuole.

Per maggiori informazioni sui corsi e prenotazioni: www.sexpassedu.it

1 commento